Assist
Logo EU Logo Repubblica Italiana Logo Regione Toscana Logo PorCreo
Logo Boehringer
Logo Caen Rfid
Logo Explora
Logo Planet
Logo Project
Logo Tognozzi
Il progetto ASSIST
Assist (acronimo di "Architettura distribuita per la Salvaguardia della Salute e l' Innovazione del Sistema di gestione delle Terapie") è il Progetto, finanziato con i fondi del Porgramma POR - CReO 2007 - 2013, dedicato all' innovazione dei processi gestionali in ambito clinico-sanitario.
Il Progetto Assist pone quale obiettivo cardine la realizzazione e l' implementazione di un sistema informatizzato che, superando le attuali carenze delle architetture informatiche basate su metodologie classiche ICT, riduca al minimo gli errori.

leggi tutto...

Le tecnologie
Assist è una piattaforma basata sull' implementazione delle più moderne tecnologie informatiche: integra infatti al suo interno la tecnologia wireless RFID - UHF, le innovative metodologie di Ubiquitous Computing di un utilizzo evoluto delle procedure di Video-Auditing.
Le tecnologie vengono incorporate negli oggetti di uso quotidiano e le procedure sono completamente automatizzate, in modo da consentire ai pazienti un deciso innalzamento del livello di qualità delle degenze.

leggi tutto...

I partner del progetto
Il Progetto Assist è promosso e realizzato da un pool di 6 aziende che operano nell' ambito del settore sanitario e/o delle tecnologie informatiche: si tratta di soggetti variegati sotto il profilo dimensionale; si va infatti dalla impresa medio-piccola che caratterizza il tessuto produttivo toscano a realtà che operano in campo nazionale ed internazionale. Tutte le imprese coinvolte sono caratterizzate, quale cifra comune, dalla capacità di apportare al Progetto un elevato livello di know-how tecnico.

leggi tutto...

NEWS
La sezione News è dedicata a tutte le notizie relative all' evoluzione nello sviluppo del Porgetto Assist. Viene offerta una ampia panoramica circa le possibilità di implementazione della innovativa piattaforma informatica all' interno delle strutture ospedaliere dislocate sul territorio toscano. La sezione News è uno strumento indispensabile per operatori del settore ed investitori, che vogliano tenersi aggiornati sul progressivo avvento in campo clinico delle tecnologie di ultima generazione.

leggi tutto...