Assist
Logo EU Logo Repubblica Italiana Logo Regione Toscana Logo PorCreo
Logo Boehringer
Logo Caen Rfid
Logo Explora
Logo Planet
Logo Project
Logo Tognozzi

I Partner


Il progetto ASSIST conta sull'apporto e l'esperienza di 6 aziende del territorio toscano:

TOGNOZZI BUILDING spa
Tognozzi Building spa è un’impresa di costruzioni appartenente al Gruppo Tognozzi. 
L'impresa capogruppo nasce  nel  1954  ed  è  cresciuta  costantemente  negli  anni  50-70  operando  sia  con appalti pubblici che privati.
Il  Gruppo  Tognozzi  è  costantemente  impegnato  nella  ricerca  di  soluzioni  tecnologiche  innovative,  che  investono  il processo costruttivo, che contribuiscono al contenimento dei consumi energetici, secondo i principi della bio-edilizia e bio-architettura.
leggi tutto . . .

CAEN RFID S.r.l.
CAEN RFID è una società italiana a capitale privato, leader nella progettazione e produzione di lettori e tags RFID nella banda UHF.
La società è nata 5 anni fa come spin-off della CAEN S.p.A., azienda quest’ultima che vanta
un’esperienza trentennale nel campo dell’elettronica per esperimenti di fisica nucleare e fisica delle particelle.
leggi tutto . . .

Explora srl
Explora è un’azienda fondata nel 2006 da ingegneri che hanno maturato esperienze nel campo dell’elaborazione delle immagini e negli specifici settori della videosorveglianza, della compressione video e del controllo del traffico.
leggi tutto . . .

Project Srl
Project opera nel settore dei sistemi informativi dal 1981. Nel 1982 l’attività ha inizio sui sistemi di comunicazione; nel 1984  ha  inizio  l’attività  sul  document  processing  e  workflow   management.  Sono  state  acquisite esperienze nei seguenti settori: ricerca e sviluppo di sistemi di gestione documentale e workflow management, sistemi di archiviazione e tecnologie ottiche, software, consulenza in ambiente data base, consulenza su sistemi di elaborazione dati e reti di comunicazione, sistemi per telecomunicazioni e trasmissioni dati.
leggi tutto . . .

PlaNet S.r.l. Sistemi informatici
La PlaNet S.r.l. Sistemi informatici opera nel settore della progettazione e dello sviluppo di soluzioni IT in vari contesti:  installazione, personalizzazione e supporto tecnico nell’utilizzo di numerosi prodotti open source; applicativi gestionali standard e personalizzati, applicativi web-based; sistemi per la gestione di servizi Internet ed Intranet e la pubblicazione e la condivisione di database o risorse aziendali; soluzioni per il commercio elettronico, CRM, per il web advertising ed il web marketing; progetti web in ambito istituzionale e portali tematici, con verifica ed adozione dei requisiti di accessibilità ed usabilità; sistemi per la gestione di servizi Intranet, Internet e New Media.
leggi tutto . . .

Boehringer Ingelheim Italia  
Il gruppo Boehringer Ingelheim è una delle prime 20 aziende farmaceutiche del mondo. Con sede ad Ingelheim, in Germania, opera a livello globale con 138 affiliate in 47 paesi e 41.300 dipendenti. Sin dalla sua fondazione nel 1885, l’azienda a proprietà familiare si dedica a ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi dall’elevato valore terapeutico nell’ambito della medicina umana e veterinaria.
L’azienda si è inoltre dotata di una procedura di project & project portfolio management ispirata dalle best practice del Project Management Institute.
leggi tutto . . .